As an anonymous user, you can only add new data. If you would like to also modify existing data, please create an account and indicate your languages on your user page.

User:Mikalaari

From OmegaWiki
Jump to: navigation, search
Babel user information
fi-N Tämä käyttäjä puhuu suomea äidinkielenään.
it-3 Questo utente può contribuire con un livello avanzato in italiano.
en-3 This user has advanced knowledge of English.
de-1 Dieser Benutzer beherrscht Deutsch auf grundlegendem Niveau.
sv-1 Den här användaren har grundläggande kunskaper i svenska.
fr-1 Cet utilisateur dispose de connaissances de base en français.
hu-1 Ez a szerkesztő alapszinten beszéli a magyar nyelvet.
mhr-0 Тиде пайдаланыше марий йылмым ок пале.
mrj-0 кырык марыне владеет (или с трудом понимает)
OLPC
This user is a contributor to the
OLPC Children's Dictionary.
Users by language

Here are my Babel-templates for the curious. Some say that I tend to rank myself too low (but don't believe them—the truth is that they rank themselves too high ;-) ).

Italiano[edit]

Ho iniziato a studiare l'italiano nel 2001 con l'aiuto di un dizionario, un manuale di grammatica e l'IRC. Per due anni andai avanti così. Grazie ai frequenti sessioni di chat e un paio di visite in Italia imparai conversare in modo scritto già molto bene.

Poi mi sono trasferito in Italia e ho dovuto affrontare le difficoltà che riguardano la lingua parlata. Siccome ho abitato con una famiglia italiana, lontano dai miei compaesani, ben presto sono riuscito a farmi capire nelle faccende quotidiane e, un po' più tardi, capire anche il dialetto locale. Devo dire, però, che il fatto che i dialetti di Toscana (dove vivo) sono stati la base per la lingua italiana mi ha spianato la strada per applicare la teoria in pratica.

Al lavoro ho imparato la lingua più formale in quanto spesso ho a che fare con i clienti. Pian piano sto adottando anche i vari modi di dire nonché alcuni locuzioni e luoghi comuni.

Ho scritto questa rappresentazione senza l'aiuto di nessuno in modo da permettere al lettore di farsi un'idea delle mie conoscenze dell'italiano.

-- Mikalaari 05:24, 22 March 2007 (EDT)